Leggere i fondi di caffe’

Le origini della Caffeomanzia

La caffeomanzia coffeamanzia è un’arte divinatoria effettuata tramite la lettura dei fondi di caffè e rientra nel novero della tasseomanzia dal francese “tasse”, tazza.

Il caffè utilizzato maggiormente allo scopo è il cosiddetto caffè turco, ottenuto da una miscela di polvere finissima di caffè e acqua, portata ad ebollizione in un pentolino di metallo.

La lettura dei fondi

Il metodo più diffuso legge solo le figure che si sono disegnate all’interno della tazzina. Queste rappresentano il futuro. I residui scivolati nel piattino, invece, rappresentano la situazione attuale. È bene non muovere il piattino in quanto la posizione in cui le figure si presentano ha un aspetto fondamentale per la divinazione.

Le figure si distinguono in:

  • positive, quelle chiare
  • negative, quelle scure e dense

Poster lettura fondi di caffe’

Ho studiato un poster da poter appendere nelle vostre cucine, qualcosa che possa strappare un sorriso di prima mattina, bevendo il caffe’ di inizio giornata (o quello del pomeriggio, o della notte! 🙂 )

Scrivi poi se i fondi hanno avuto ragione oppure no! Non vedo l’ora di scoprire le vostre storie dietro alle letture 🙂

Se ti piacciono i contenuti del blog, non perderti i nuovi articoli in arrivo! Iscriviti e ricevi la tua email con i contentuti disponibili per il download 🙂

Cercami su Instagram per rimanere sempre aggiornato e per condividere tutto quello che sta dietro al mondo di Living&OtherFunnyThings ! Mi trovi come @giuliaconlagiaccarosablog .