

Capanna Margherita
Tra gli articoli protagonisti della rubrica non poteva mancare un pezzo dedicato ad uno tra i grandi classici delle montagne valsesiane.
La Capanna Margherita.

Massa del Turlo
Un luogo che sa di piacevoli camminate all’aperto attraverso prati e boschi. Un luogo che risveglia il dolce sapore delle risate in compagnia attorno allo scoppiettare di un fuoco, magari accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso.

Monte Ventolaro e Montagna Forata
Il silenzio è rotto solamente dal verso delle ghiandaie che, allarmate dal mio arrivo, fuggono all’interno del bosco. Il contrasto tra la nebbiolina al limitare della raduna ed il loro piumaggio colorato rende l’atmosfera ancor più suggestiva.

Pizzo Tracciora
Gambe distese.
Mani incrociate dietro alla nuca.
Le montagne davanti a voi.
E un senso di pace e serenità impagabili.
Si tratta di uno di quei luoghi da cui non si vorrebbe più andar via, ma fidatevi, la discesa vi offrirà qualcosa di ancor più prezioso.

Monte Barone di Coggiola
Quella al Monte Barone, non è stata una semplice escursione, […]

Res di Varallo
Res di Varallo
Escursione in Valsesia con partenza Crevola (Varallo) e arrivo a rifugio Res o Bec D’Ovaga.

Castore, come scoprire la reale zona di comfort uscendo dalla propria zona di comfort.
L’idea di scalare il mio terzo 4000 ruotava vorticosamente nella […]

Autore della rubrica:
Articoli Recenti

CALENDARIO MENSILE – febbraio 2021
Se ti piacciono i contenuti del blog, non perderti i […]

Social Media Tracker Febbraio
Parto in rincorsa, ma ho delle buoni scusanti: ci sono […]

Planner Febbraio 2021
Planner mensile di Febbraio stampabile gratuitamente.